INFORMAZIONI BIBLIOGRAFICHE, CONSULTAZIONE, DESIDERATA
Tutti gli utenti registrati possono consultare le nostre collezioni, fare fotocopie, fruire delle postazioni di consultazione di CD-ROM/DVD e dei lettori/stampatori di microfilm. È previsto il servizio di orientamento bibliografico e di assistenza nella consultazione dei cataloghi.
Il prestito è concesso a tutti gli utenti ammessi alla Biblioteca previa richiesta da effettuarsi all’Ufficio della Biblioteca stessa nell’orario 9.30-15.30 di ogni giorno.
Sono escluse dal prestito le seguenti opere:
· volumi con annotazioni manoscritte di particolare valore scientifico
· libri a stampa anteriori al 1830
. esemplari di edizioni rare o di pregio
· periodici
· collane di testi
· opere di consultazione
· volumi che si presentano particolarmente danneggiati
· CD-ROM
· Microfilm, Microfiche, Fotografie e Diapositive di codici
. volumi di biblioteche d’Autore o di Famiglia che costituiscono fondi “speciali”.
È possibile segnalare per l’acquisto opere non possedute dalla biblioteca, direttamente o tramite mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
CD-ROM e MICROFILM
La consultazione dei CD-ROM e dei microfilm è consentita su prenotazione (da effettuarsi telefonicamente: 055/2048501, 055/2049749 o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
FOTOCOPIE E STAMPE
Gli utenti che accedono alla biblioteca possono effettuare fotocopie, stampe o scansioni in base alla normativa vigente, con gli addebiti previsti dal tariffario in vigore. In caso di richiesta da parte di utente esterno, la biblioteca provvederà al servizio di riproduzione e spedizione via mail secondo le modalità previste dal tariffario suddetto.