Biblioteca: Servizi offerti

INFORMAZIONI BIBLIOGRAFICHE, CONSULTAZIONE, DESIDERATA

Tutti gli utenti registrati possono consultare le nostre collezioni, fare fotocopie, fruire delle postazioni di consultazione di CD-ROM/DVD e dei lettori/stampatori di microfilm. È previsto il servizio di orientamento bibliografico e di assistenza nella consultazione dei cataloghi. Il prestito è riservato ai collaboratori interni della Fondazione Ezio Franceschini e della S.I.S.M.E.L. È possibile segnalare per l’acquisto opere non possedute dalla biblioteca direttamente sul fascicolo previsto o via mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

CD-ROM e MICROFILM

La consultazione dei CD-ROM e dei microfilm è consentita su prenotazione (da effettuarsi telefonicamente: 055/2048501, 055/2049749 o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). 

FOTOCOPIE E STAMPE

Gli utenti che accedono alla biblioteca possono effettuare fotocopia, stampa o scansione in base ai supporti disponibili, con gli addebiti previsti dal tariffario in vigore che riporta anche la casistica delle pubblicazioni escluse dalla riproduzione. In caso di richiesta da parte di utente esterno, la biblioteca provvederà al servizio di riproduzione e spedizione secondo le modalità previste dal tariffario suddetto.

Regolamento della Biblioteca