V anniversario della morte di Claudio Leonardi

Firenze, 21 maggio 2015

In occasione del V anniversario della morte di Claudio Leonardi (17 aprile 1926 - 21 maggio 2010), la Fondazione Ezio Franceschini e la SISMEL Edizioni del Galluzzo hanno promosso e pubblicato il libro: Scrittrici mistiche europee. Secoli XII – XIII. I. A cura di Alessandra Bartolomei Romagnoli, Antonella Degl’Innocenti, Francesco Santi («La Mistica cristiana tra Oriente e Occidente, 24»).

Il volume – da oggi disponibile – è un contributo agli studi su una tipologia delle fonti a cui Leonardi ha dedicato un'attenzione centrale, innovandone l'interpretazione; lo si pubblica anche nel desiderio di rendere omaggio alla sua memoria e per documentare la fecondità della sua impostazione scientifica.

«Scrittrici mistiche europee. Secoli XII – XIII. I» sarà presentato a Firenze, nella sede della SISMEL e della Fondazione Ezio Franceschini, il 26 giugno 2015 alle ore 16.
Presiederà e introdurrà l'incontro Agostino Paravicini Bagliani, saranno presenti i curatori.

I soci e tutti gli amici della SISMEL e della Fondazione Ezio Franceschini sono invitati a prendere parte all’incontro, nel ricordo di Claudio Leonardi, del suo stile
intellettuale e della sua umanità.